Newton Management Innovation è la società di consulenza di direzione del Gruppo 24 ORE. Dal 2000 aiutiamo le imprese ad aggiornare velocemente la loro strategia di azione, i ruoli delle persone e le competenze manageriali. Creiamo contesti generativi che mobilitano l’intelligenza, la vitalità e il senso di partecipazione delle persone.

L’approccio di Newton è frutto di un lavoro profondo sulla pratica dell’innovazione. Un centro di ricerca sulla gestione della complessità connette i risultati della sua attività con una pratica quotidiana nei linguaggi dell’edutainment (education and entertainment).

NON SIAMO
ORTODOSSI

Ci chiamiamo “Management Innovation” non per una scelta di marketing. L’innovazione è al centro del nostro modo di lavorare.
Siamo convinti che non esista un metodo (o strumento o tecnica) efficace in ogni situazione.
La nostra ossessione è riuscire ogni volta a costruire il set di strumenti, tecniche, azioni ed approcci più coerenti con l’obiettivo del progetto.

CAMBIARE
LA CULTURA
D’IMPRESA
È
LA RAGIONE
PER CUI
SIAMO NATI

Newton è attiva in molti ambiti della consulenza e della formazione manageriale, tuttavia, al cuore del nostro know-how vi sono i processi di culture change.
Ogni nostra attività, sia essa di formazione, di comunicazione interna o esterna, di consulenza organizzativa o HR, è sempre pensata come tassello di un progetto di trasformazione della cultura aziendale.
Cambiare la cultura, il contesto di lavoro, è infatti l’unico modo per incidere realmente sui comportamenti organizzativi.

SIAMO ABITUATI
A LAVORARE CON
GRANDI
ORGANIZZAZIONI

Una delle ragioni per cui siamo scelti è la nostra capacità di raggiungere e mobilitare popolazioni aziendali molto numerose o fortemente eterogenee.
Abbiamo una forte esperienza nel lavoro con i Comitati di Direzione e i gruppi di vertice, ma anche una provata capacità di coinvolgere i livelli più operativi dell’organizzazione.
Lo facciamo attraverso una forte competenza nell’uso di linguaggi, format, canali e strumenti di formazione e comunicazione differenti.
Perché ciò che
funziona con alcuni,
non funziona sempre.